Main Content

Sei pronto per gli States?

Una bussola per orientarsi nel Paese delle opportunità.
Vai allo Shop

Conoscere le dinamiche di un Paese straniero, di un nuovo mercato, di una diversa cultura per far fiorire il tuo business richiede tempo, esperienza, errori e ripartenze. Ma c’è un’arma che può accelerare questo processo, ottimizzarlo e renderlo proficuo nel lungo termine l’informazione.

Su questa piattaforma troverai tutte le informazioni che ho raccolto in anni di tentativi, formazione, esperienza, fallimenti e successi. Ben ordinate, spiegate, pronte per essere messe a frutto nella ricerca della tua opportunità, del tuo successo. Tu non devi portare nulla se non la volontà di imparare e la curiosità di chiedere.

Sei pronto? Allacciati le cinture di sicurezza, perché si parte.

Ti porto in America

Productions

The Italian Wine girl Blog è nato nel 2016, è il mio diario in inglese di wine reportage. Nessuna recensione, nessun giudizio dei vini, ma il racconto vero e autentico di persone e luoghi della viticoltura in Italia e nel mondo.

Il Blog

La Com Wine Agency è un’agenzia di comunicazione focalizzata esclusivamente sul vino. Tutti i miei collaboratori che si occupano di marketing, brand awareness e social media sono esperti di vino, sanno quello che dicono (e che bevono). L’agenzia opera su tutto il territorio nazionale Usa ed è dotata di licenza di importazione.

La Com

Instagram è il mio canale social preferito dove ho l’onore di avere una folta community di appassionati con cui confrontarmi quotidianamente. La mia policy è rigorosa no sponsorizzazioni o post a pagamento, solo prodotti che amo e i valori che condivido.

@theitalianwinegirl

Youtube mi affascina da sempre, dal 2016 ho aperto il mio canale cambiando spesso tipologia di contenuto. Ad oggi pubblico video in inglese che raccontano l’Italia e video in italiano che raccontano gli States o il resto del mondo. Ogni tanto mi incasino.

Il Tubo

La radio è stata il mio primo amore e chiacchierare davanti a un microfono è una dell cose che amo di più ancora oggi. The Italian Wine Girl podcast è in italiano ed è dedicato alle notizie, curiosità e analisi del mondo del vino statunitense trend, mercato, usi e costumi. È disponibile su tutte le piattaforme podcast.

Il Podcast

"Come il vino ti cambia la vita" è il mio "bambino", un progetto a cui ho dato l’anima e che mi rappresenta molto, in parte perché racconta la mia storia dall’Italia agli States attraverso il vino, ma principalmente perché contiene le storie di sei imprenditori di grandissima ispirazione che hanno saputo trasformare le vie più irte e in salita in autostrade di successi. È disponibile in versione digitale, cartacea e Audiolibro.

Il (primo) libro

Mi trovate anche su Facebook, Twitter e Linkedin. Ogni piattaforma ha una community diversa, la flessibilità nel comunicare mi da’ l’opportunità di entrare in contatto con diversi punti di vista e approcci al mondo professionale e a quello degli appassionati di vino. Scegliete il vostro mezzo o seguitemi dappertutto, cosi’ non sbagliate.